Le Tecnologie

Anti-gravity treadmill

Alterg Anti-gravity Treadmill è un tapis roulant antigravitazionale in grado di diminuire la forza di gravità in corsa o in camminata per offrire al paziente e al terapista la confidenza e la sicurezza per iniziare il processo di riabilitazione prima di quanto fosse possibile in precedenza.

Il sistema di allevio di carico a tecnologia pneumatica diminuisce l’impatto che grava su articolazioni e muscoli del paziente durante l’esercizio e consente di allenarsi in sicurezza eliminando i rischi di caduta.

L’elevato range di scarico del peso, compreso tra il 20% e il 100%, consente l’allenamento ad andature variabili senza interrompere la terapia. Questa innovativa tecnologia offre al paziente la possibilità di un rapido recupero in sicurezza e in assenza di dolore.

PER CHI È INDICATO

  • RIABILITAZIONE NEUROLOGICA
    (Stroke, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, SLA, trauma carnico)
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA
    (pre e post intervento chirurgico)
  • RIABILITAZIONE SPORT-SPECIfICA
    (preparazione amatoriale e agonistica)
  • RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA
    (fibromialgia, artrite reumatoide, osteoporosi)
  • CONTROLLO DEL PESO

Walker View

Walker View è un tapis roulant in grado di valutare contemporaneamente sia l’analisi del passo (gait analysis) sia l’analisi del movimento di tutti i segmenti del corpo in tempo reale.

Attraverso un monitor da 46 pollici posizionato frontalmente, il Walker View è in grado di dare al paziente un immediato feedback di controllo del suo assetto posturale in situazione dinamica, come uno specchio in grado di digitalizzare l’immagine del corpo e ruotarla in tutti i piani per una completa visione tridimensionale.

Il Walker View è dotato di un nastro sensorizzato a cella di carico, una tecnologia che permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie all’interfaccia software, consente di correggere in tempo reale i parametri dinamici.

PER CHI È INDICATO

  • RIABILITAZIONE NEUROLOGICA
    (Stroke, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, SLA, trauma cranico)
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA
    (pre e post intervento chirurgico)
  • RIABILITAZIONE SPORT-SPECIfICA
    (preparazione amatoriale e agonistica)
  • VALUTAZIONE POSTURALE STATICA E DINAMICA

D-Wall

D-WALL è uno specchio digitale Hi-Tech in grado di fornire valutazione e allenamento guidato in ambito riabilitativo, di allenamento funzionale e preparazione sport-specifica.

Lo specchio consente di eseguire centinaia di esercizi e programmi specifici per la postura, l’equilibrio, la forza e l’agilitĂ  e di analizzare in tempo reale le performance secondo precisi parametri. Grazie alla “body recognition” la persona – scansionata e tradotta in figura virtuale – ha la possibilitĂ  di immergersi in ambienti simulati, ricevendo in tempo reale stimolanti feedback di controllo di tipo posturale, di simmetria dei gesti e di agilitĂ  di movimento (ostacoli da evitare, target da colpire, oggetti da spostare).

Alter-G

Walker View

D-Wall