Prenota online un appuntamento con i medici di Lentate Doctolib

Studi scientifici recenti sostengono che nonostante i carichi ripetuti a cui è sottoposta la colonna durante la corsa, i runner non hanno mostrato alcune effetto negativo a livello dei dischi intervertebrali dei segmenti lombari.

Questo a patto che non ci siano patologie pregresse che invece possono rendere difficile la prestazione. In questo caso, si può continuare a correre in modo protetto per evitare complicazioni e mantenere la trofia muscolare, grazie ad uno strumento tecnologicamente avanzato – l’Alter G.

L’Alter G (AntiGravity Treadmill) è un tapis roulant sviluppato e brevettato dalla NASA. L’apparecchio é composto da un involucro d’aria all’interno del quale si può correre o camminare e modificando la pressione é possibile ridurre il peso corporeo della persona fino all’80% in meno.

L’Alter G consente un vero e proprio controllo sulla forza di gravitá, variando anche velocitá della corsa o della camminata e pendenza.

Grazie all’Alter G si possono accelerare sensibilmente i tempi di recupero post operatori (protesi anca e ginocchio, legamenti, menisco, ernia al disco) o post infortunio (tendiniti, strappi e stiramenti muscolari) rispetto ai metodi riabilitativi tradizionali, riducendo i rischi di recidiva, ma si possono anche incrementare le performance aerobiche degli atleti.

AlterG consente un confortevole utilizzo anche per soggetti obesi, anziani con difficoltà motorie, con patologie neurologiche (parkinson, ictus, sclerosi multipla) o cardio-metaboliche (diabete, artrite reumatoide).

Su Alter G la persona puó vivere un’esperienza unica ed irripetibile di leggerezza e facilitá di movimento impegnandosi in un’allenamento divertente e poco faticoso.

MedinMove è uno dei centri esclusivi in tutta Italia che permette l’accesso di AlterG a tutti.

Cammina, corri, VOLA!

FISIOTERAPIA Lecco

Via Balicco 109 - Lecco | info@medinmove.it

Fisioterapia Lecco Lentate sul seveso Whatsapp

O RIEMPI IL FORM PER INFO E PRENOTAZIONI

Privacy

14 + 6 =

POLIAMBULATORIO, FISIOTERAPIA Lentate sul Seveso

Via Nazionale dei Giovi 108 - Lentate sul Seveso | info@medinmovelentate.it
Fisioterapia Lecco Lentate sul seveso Whatsapp

O RIEMPI IL FORM PER INFO E PRENOTAZIONI

Privacy

15 + 4 =