CR7 si allena, mangia e cura la sua salute attraverso uno staff di specialisti alla continua ricerca delle innovazioni tecnologiche e mediche.

Introduzione – Cristiano Ronaldo e la Fisioterapia

Cristiano Ronaldo è un campione di perfezione.
CR7, 5 volte pallone d’oro, si allena, mangia e cura la sua salute attraverso uno staff di specialisti alla continua ricerca delle innovazioni tecnologiche e mediche nel campo dell’allenamento, prevenzione e aumento delle performance sportive.

Per questo arriverà a Torino la AlterG, ovvero, Il tapis roulant antigravitazionale della NASA che permette di allenarsi in stati variabili di assenza di gravità.

Cosa è la AlterG®?

Ce ne parla il Dott.Gugolati che ha installato un AlterG nel suo centro fisioterapico di Foligno.

La proibizione del carico del peso corporeo per periodi più o meno lunghi è frequente nelle settimane successive ad un trauma degli arti inferiori od una procedura chirurgica di ricostruzione legamentosa o sostituzione protesica all’anca o alle gambe.
Le tecniche e le tecnologie aiutano i professionisti, ed i pazienti, ad affrontare la più comune evenienza di questa proibizione: la riduzione del tono trofismo muscolare, cercando di limitare il circolo vizioso che rallenta il naturale percorso di recupero: presto e bene non è più una frase da pubblicità accattivante, ma rispecchia tutte le attuali evidenze scientifiche.
Tardare a rendere operativo il sistema muscolo-scheletrico rende tutto più complicato, lungo, doloroso e, perché no, costoso.

Tecnologie in grado di ridurre il carico e consentire un’attività sono da tempo a disposizione dei professionisti e la stessa diffusione di vasche riabilitative, risponde alla stessa esigenza, ma è solo da una decina di anni che una tecnologia NASA, nata appunto per addestrare il personale delle stazioni orbitali ad un esercizio fisico intenso in situazione di assenza di gravità, ha iniziato a diffondersi in USA e da pochissimo anche in Italia.

Leggi tutto

FISIOTERAPIA Lecco

Via Balicco 109 - Lecco | info@medinmove.it

Fisioterapia Lecco Lentate sul seveso Whatsapp

O RIEMPI IL FORM PER INFO E PRENOTAZIONI

Privacy

7 + 9 =

POLIAMBULATORIO, FISIOTERAPIA Lentate sul Seveso

Via Nazionale dei Giovi 108 - Lentate sul Seveso | info@medinmovelentate.it
Fisioterapia Lecco Lentate sul seveso Whatsapp

O RIEMPI IL FORM PER INFO E PRENOTAZIONI

Privacy

1 + 7 =